Ferrara: Kvaratskhelia prestazione mostruosa!

Torna sulla partita Ciro Ferrara, quest’oggi durante la trasmissione Radio Gol, su Kiss kiss Napoli.

Soffermandosi soprattutto sul gioco espresso dalla squadra in campo:

“Ieri il Napoli ha fatto una prestazione importante, in un momento delicato. Anche precedentemente aveva fatto delle buone partite, ma era stata spesso punita dagli avversari, alla prima occasione. Anche se l’Udinese è una squadra in difficoltà, il Napoli ha sfoderato una prestazione incredibile, soprattutto alla luce, di quanto successo prima della partita.

Kvaratskhelia fa un gol incredibile, superando il portiere con un tocco delizioso. Il georgiano ha fatto una partita mostruosa. Gli mancava il gol, si vedeva, anche l’esultanza lo dimostra”

Poi l’ex azzurro, analizza il momento napoletano, un po’ troppo isterico, dopo quanto accaduto negli ultimi giorni:

“Se il Napoli non ottiene dei risultati, si parla di Spalletti, se il Napoli vince si dice che si è rivista la squadra, dello scorso anno. C’è stato un cambiamento importante, bisogna dirlo, dopo una stagione meravigliosa”

Ferrara difende l’operato del tecnico azzurro, al quale non viene concesso il giusto tempo, per imprimere le sue idee:

“Non si può scimmiottare il calcio di Spalletti, non sarebbe giusto. Garcia deve trovare piano, piano, il modo di entrare nella testa dei suoi calciatori, per proporre cose nuove, le sue idee”

Dall’alto delle tante vittorie ottenute, nella sua carriera di calciatore, Ciro Ferrara, sa quanto nel calcio, sia arduo ripetersi:

“Confermarsi non è mai facile, anzi, è sempre molto, molto difficile”

Sposa un pensiero comune l’ex calciatore napoletano, ma se l’ambiente riuscirà a non farsi del male da solo, anche in questo campionato, gli azzurri possono recitare un ruolo, da assoluti protagonisti.