Il tabellone dei quarti di finale è finalmente completo. Gli azzurri se la vedranno contro il Belgio. Ma ad attenderli in semifinale occhio alla Spagna.
Con il finale della sfida Svezia-Ucraina 1-2, il tabellone dei quarti di finale di Euro 2020 è ora al completo. Le vincitrici andranno a Londra per le semifinali.
Le quattro gare si giocheranno in due giorni, ovvero il 2 e il 3 luglio, con un match alle 18 e uno alle 21 per entrambi i giorni. Si comincia infatti con la sfida di San Pietroburgo tra la Svizzera di mister Vladimir Petković e la Spagna di mister Luis Enrique. Entrambi i coach hanno avuto esperienza nella capitale italiana: il primo nella Lazio, il secondo nella Roma. Chissà se il loro destino sarà affrontare gli azzurri in semifinale.
Infatti, chi vincerà la sfida delle 18 di venerdì, se la vedrà proprio contro la vincitrice delle ore 21, sempre di venerdì, ovvero Belgio-Italia che si giocherà a Monaco di Baviera. Il pericolo non è solo Romelu Lukaku, ma l’intero gruppo belga che come arma letale ha la forza del gruppo. Mancini dovrà saper giocare bene le sue carte, per sperare di poter volare alla volta di Londra.
Dall’altra parte del tabellone le gare di sabato 3: alle ore 18 a Baku si gioca Repubblica Ceca-Danimarca. Una sfida apertissima in cui i pronostici possono saltare fino all’ultimo minuto di gioco. Chi vincerà, se la vedrà contro chi riuscirà a prevalere nella sfida dell’Olimpico di Roma tra Ucraina e Inghilterra, e anche qui i giochi sono apertissimi.
Le due semifinali si giocheranno il 6 e il 7 luglio, e le squadre vincitrici se la vedranno in finale il giorno 11 per sollevare al cielo l’ambito trofeo.
La strada per Wembley è ora aperta, e solo una delle otto nazionali restanti potrà portarsi a casa il titolo di campione d’Europa.
Seguici su www.persemprenews.it