Curva dell’Inter a fianco di Acerbi. Il caso che più sta facendo discutere in questi giorni, continua ad offrire nuovi sviluppi.
Dopo l’esclusione dell’ex laziale, dalla Nazionale, più l’indagine, aperta dalla Procura Federale, sono gli Ultras a prendere posizione sull’accaduto.
La Curva Nord di fede interista sul proprio profilo social, si schiera a favore del suo difensore, attraverso un comunicato. Questo il testo del messaggio:
“Curva Nord è al fianco di Francesco Acerbi. Ormai da giorni sta tenendo banco su giornali, TV ed ogni social media, la vicenda del presunto insulto razziale di un nostro giocatore, nei confronti di Juan Jesus. Non sappiamo cosa si siano detti in campo, ma conoscendo Francesco, dubitiamo che quelle parole siano uscite dalla sua bocca. Un uomo che ha combattuto e sconfitto il cancro, uomo di poche parole, che si è sempre dimostrato professionista serio.
Ovviamente, se dovesse essere confermato invece, l’insulto razziale, prendiamo le distanze da tutto ciò, ma senza prove concrete, noi restiamo al fianco di Francesco”
Questo il comunicato del tifo caldo nerazzurro, che conta fondamentalmente, che non esistano immagini evidenti, che facciano luce sulla vicenda.
La Procura Federale esaminerà i video, ascolterà i due calciatori, prima di emettere una sentenza.
Anche il Napoli, prende posizione sull’accaduto, pubblicando, sul proprio canale ufficiale, un video contro il razzismo, con protagonista, proprio Juan Jesus.
Un caso che continuerà a far discutere molto, soprattutto se non ci fossero provvedimenti in merito, come si teme. Di certo l’Inter come società, non avendo preso nessuna posizione ufficiale, non ne esce in maniera positiva, a prescindere da quelle che saranno le decisioni, del giudice.