Conte Napoli, incontro a sorpresa. Quella che sembrava una trattativa, ormai ferma, si riapre clamorosamente. Le ultime prestazioni del Napoli, evidentemente hanno convinto Aurelio De Laurentiis ad un inversione di rotta. Per riportare gli azzurri a competere con le prime della classe, serve un nome di spessore e carisma, soprattutto che venga rispettato dall’ambiente. Il tecnico salentino, sembra l’uomo più adatto a questo tipo di situazione.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedulla’, noto esperto di mercato, tramite il proprio profilo twitter, ci sarebbero stati dei passi avanti, tra Antonio Conte e il Napoli.
Questo il testo del suo messaggio:
“Conte-Napoli: sabato scorso c’è stato un incontro a Torino. Si lavora su un ingaggio con base di 6,5/7 milioni a stagione, più un paio di milioni di bonus. Non siamo agli accordi definitivi, ma ADL c’è da Aprile, insiste e ha l’apertura di Conte. Gli altri candidati per ora sono defilati”
Ad avvalorare questa tesi, ci sarebbero anche le dimissioni di Ciro Ferrara, da DAZN. Proprio il nome dell’ex azzurro, era stato fatto, come vice di Conte, sulla panchina partenopea. Un indizio, non di poco conto, quando si avvicina la fine del campionato.
Sullo sfondo restano vivi, i nomi di Italiano, Pioli e Gasperini, ma nessuno di questi offre le garanzie di risultati, come l’ex coach del Tottenham.
Intanto il Napoli, giovedì presenterà le sedi dei ritiri, per la prossima stagione, dove De Laurentiis ha garantito la sua presenza. Inevitabilmente le domande sul futuro della squadra, non mancheranno, qualche elemento ulteriore, potrebbe venire fuori.