C’è una voce che circola con una certa insistenza, a Napoli e non solo: Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a sbarcare all’ombra del Vesuvio.

Ovviamente, con il mercato ancora aperto, una notizia del genere, talmente eclatante da sbaragliare ogni tipo di pronostico circa il reale valore della squadra azzurra in ottica scudetto, alimenta la fantasia dei tifosi.

Una maglia per Ronaldo

In questo scenario, la nostra redazione è entrata in possesso di una indiscrezione, che qualora venisse poi avvalorata dai fatti, avrebbe davvero del clamoroso: pare che un (sedicente) dirigente del Napoli – Rega o Reca – abbia chiamato la Zeus.

Come tutti ben sanno, la società partenopea ha deciso da un paio di stagioni di produrre in proprio l’abbigliamento tecnico. Ebbene, la nota azienda di Torre Annunziata è quella che sostanzialmente assembla le maglie da gioco, fornendo nello specifico, numeri e nomi dei giocatori.

Sembra che la richiesta sia stata più o meno di questo tenore: “con quale tempistica ed in che quantità riuscireste a preparare una numero 7 per Cristiano Ronaldo…“.

CR7 vuole la Champions

Chiaramente, la fantasia si intreccia con la realtà, fondendo assieme l’attualità con i voli pindarici ed i sogni di mezza estate.

E’ inoppugnabile che il portoghese stia facendo di tutto per lasciare il Manchester United, così come il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, stia offrendo Ronaldo a chiunque possa garantirgli, oltre ad una squadra assai competitiva, il palcoscenico luminoso della Champions League,

Sin quì, la realtà dei fatti, che si sovrappone alle supposizioni. Finora tutti hanno immaginato che la contropartita per concretizzare l’affare fosse Victor Osimhen. Invece, i Red Devils vorrebbero inserire Lozano nella trattativa.

Lungi da considerare per oro colato l’indiscrezione su CR7, che potrebbe rivelarsi pure un mero pettegolezzo o poco altro, tipo la voce incontrollata che dava Cavani in un lussuoso albergo del lungomare Caracciolo, pronto a firmare il contratto con il Napoli, era giusto comunque riportare la notizia.

Senza alcuna volontà di creare false aspettative, tantomeno speculazioni mediatiche…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI, SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL: