Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli. L’ex Inter ha acconsentito a firmare un vincolo biennale, da circa tre milioni di euro netti a stagione, più i classici bonus.

Nella notte le parti hanno trovato l’accordo e dalle rispettive abitazioni, Aurelio De Laurentiis a Roma ed il tecnico dalla sua tenuta sulle colline fiorentine, si sono tenuti costantemente in contatto, scambiandosi le informazioni necessari a formalizzare poi il legame contrattuale.

Coerentemente con la consuetudine social della presidenza in tema di nuovi contratti, adesso si attende solo il “cinguettio” di ADL.

Del resto, Spalletti è una scelta personale del proprietario azzurro, che dopo aver esonerato Gennaro Gattuso pochi minuti dopo il fischio finale di Napoli-Verona, sempre via Twitter, ha prima ventilato l’ipotesi esterofila di affidare la panchina a Sergio Conceiçao. Ma poi ha deciso di fare all-in sul tecnico di Certaldo.

Ovviamente, è imminente un incontro tra Spalletti e i vertici partenopei. Alla presenza di De Laurentiis, il diesse Giuntoli, e l’immancabile Chiavelli, si apporranno le firme sotto i contratti, mettendo nero su bianco anche le strategie da adottare in vista del prossimo calciomercato.

Presumibilmente all’inizio della prossima settimana è preventivata la tradizionale conferenza stampa con cui Spalleti verrà presentato ufficialmente alla piazza.

Segui anche persemprecalcio.it