A poche ore dalla sfida con il Bologna, cruciale per rimanere aggrappato al treno che conduce alla Champions League, il Napoli ha qualche certezza in più circa la formazione da opporre ai felsinei.

QUI NAPOLI

Per Gennaro Gattuso la vigilia è stata animata dal classico ballottaggio tra i pali. Pienamente recuperato Ospina, la decisione su chi scenderà in campo contro i rossoblù tra il colombiano e Meret probabilmente sarà svelata solo dallo speaker dello stadio.  

Le buone notizie per Ringhio non mancano. A cominciare dal recupero di Osimhen, che però partirà dalla panchina. Ne ha certificato la guarigione il placet ricevuto dopo la visita neurochirurgica presso l’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno. Superato l’iter dei controlli, dopo il trauma cranico subito a Bergamo nel finale della gara di campionato con l’Atalanta dello scorso del 21 febbraio, il nigeriano torna a disposizione.

Anche Manolas abbandona l’infermeria, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Rrahmani, dunque, viaggia verso la conferma a fianco del rientrante Koulibaly, che ha scontata la squalifica. 

E’ il caso di dirlo, Ghoulam mette la freccia a sinistra e sbaraglia la concorrenza di Hysaj e Mario Rui.

A centrocampo, Fabiàn Ruiz si lascia preferire ad Elmas. Mentre il posto di Bakayoko lo prende Demme. Tutto confermato in attacco, il centravanti sarà ancora Mertens.

QUI BOLOGNA

Mihajlovic deve fare i conti con un mucchio di assenze, specialmente in difesa e sulla mediana. Il tecnico, quindi, opterà per scelte pressoché obbligate o quasi.

Sui lati della retroguardia verranno confermati De Silvestri e Mbaye. Al centro della difesa dovrebbe rivedersi Danilo

Con Schouten squalificato, e Dominguez non al meglio della condizione, al fianco di Svanberg non verrà rispolverato Poli.

Davanti, invece, gli emiliani hanno tante opzioni da scandagliare:

ci sono maggiori scelte ed è proprio in questo reparto dove ci sono gli unici dubbi del tecnico serbo. Palacio favorito su BarrowOrsolini in vantaggio su Olsen.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Segui anche persemprecalcio.it