La finale di Coppa Italia Femminile verrà disputata tra Milan e Roma
Durante il week-end sono andate in scena le semifinali di ritorno della Coppa Italia Femminile: le gare d’andata avevano visto l’Inter prevalere sul Milan per 2-1 e la Roma vincere, con lo stesso risultato, contro la Juventus in casa.
Le sfide di ieri e di oggi hanno decretato che a contendersi la Coppa saranno Milan e Roma, il 30 maggio.
MILAN – INTER 4-2 (5-4)
Al Vismara il Milan ribalta il risultato della gara d’andata e vola in finale di Coppa Italia. Le rossonere, in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo grazie alla doppietta di Veronica Boquete (alle sue prime marcature con la maglia del Diavolo), subiscono un gol di Marinelli che riapre il discorso “passaggio del turno”, ma la successiva doppietta di Dowie chiude definitivamente il conto. Inutile il gol di Møller Hansen per le nerazzurre in pieno recupero: l’Inter esce dalla competizione con un passivo a sfavore di 5-4.
JUVENTUS – ROMA 3-2 (4-4; vince la Roma per gfc)
A Vinovo (TO) la Juventus vince la partita di ritorno contro la Roma, ma i gol fuori casa sorridono alle giallorosse. La gara è ricca di emozioni e gol: le bianconere passano in vantaggio per prime con un colpo di testa di Junge Pedersen, ma la Roma pareggia e poi ribalta il risultato con i gol di Thomas e Làzaro. In pieno recupero, un colpo di testa di Girelli e una ribattuta in rete di Gama consegnano la vittoria alle bianconere, ma tre gol non sono sufficienti e in finale il Milan si troverà ad affrontare la Roma, finalista di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia.
Seguici anche su www.persemprenews.it