Alessandro Giudice, analista finanziario Corriere dello Sport, ha parlato della penalizzazione della Juventus ai microfoni di Radio Napoli Centrale:
“Non capisco le tempistiche, ma se l’afflittività deve esserci, almeno si aspetti una classifica omogenea. Nel comunicato sulla Juventus ho colto due dubitative: si diceva che la Juventus valuterà se ci saranno i presupposti per un ricorso al CONI. Vale a dire, se dovessi scommettere 100 lire se faranno il ricorso o no, onestamente penso non ci andranno. Se la Juventus avesse vinto con l’Empoli, staremmo ancora parlando di una Juventus in grado di accedere alla Champions, nonostante i 10 punti”.
Inoltre, Giudice, ha aggiunto:
“Sulla questione ho letto opinioni abbastanza morbide, perché alla fine il danno è per tutti. In qualche modo, tutto è stato gestito in maniera blanda, quindi la strada perseguita è stata rigorosa, ma senza esagerata. Se la Juventus non si aiuta neanche in campo, allora viene difficile salvarla.
“Vendetta compiuta” ha titolato TuttoSport?” “Non è Ceferin ad aver mosso la Consob, né la Procura di Torino. In un mercato che dovrebbe essere sanamente competitivo, il fatto che ci sia qualcuno che faccia questo tipo di operazioni, non lo trovo normale”.
https://www.persemprenapoli.it