Quella contro l’Inter, disputata al Maradona, è stata una gara intensa. Il Napoli ha cercato, almeno nei primi 45′, di attaccare e portare a casa i tre punti che sarebbero stati vitali per avvantaggiarsi nella lotta scudetto.

La partita, finita 1-1, è stata decisa dagli episodi e anche da una sorta di voler prima non prenderle piuttosto che darle. Sia Napoli sia Inter hanno adottato alla lunga un atteggiamento difensivista che, in determinati frangenti del match, ha condizionato i ritmi e la spettacolarità dello stesso.

Archiviata la pratica contro l’Inter, è ora di pensare alla partita contro il Barcellona. Giovedì 17 alle 18:45 si accenderanno le luci del Camp Nou per i sedicesimi di finale di Europa League. Una gara che profuma di Champions per il Napoli e che si candida ad essere uno spartiacque della stagione partenopea.

Verso Barcellona – Napoli: probabile formazione azzurra

Tornando ai punti fermi visti nella gara contro i nerazzurri, Fabian Ruiz e Lobotka hanno dato una prova di solidità avanti alla difesa. A ciò si aggiunga il ritorno di Anguissa che si candida ad una maglia da titolare al fianco del no. 8 azzurro.

A proposito di ritorni, è impossibile non citare Kalidou Koulibaly. Il difensore fresco campione d’Africa con il suo Senegal, è tornato titolare contro la squadra di Inzaghi ed ha mostrato, clamorosamente, una forma fisica smagliante sin da subito. Insomma, un’altra certezza che può far comodo a Spalletti dando solidità a tutto il fronte difensivo.

Sulla trequarti invece Zielinski, Insigne e Politano hanno offerto una buona prestazione, fatta di pressing e supporto difensivo alternato. L’ultimo, purtroppo out per infortunio, verrà sostituito da Lozano. Il capitano azzurro e il polacco invece, confermati dal 1′.

I tre fantasisti agiranno alle spalle di Victor Osimhen. Anche lui tornato da poco e ancora non al meglio, ha disputato una gara di qualità e quantità contro i campioni d’Italia, giocando spesso di sponda e lottando nei contrasti aerei.

Sarà dunque una gara intensa, basata sulla corsa e la voglia di portarla a casa delle due squadre. Chi prevarrà ce lo dirà soltanto il tempo.

Leggi anche le parole di Zola verso Barcellona – Napoli

Di seguito i nostri profili social:

Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/

Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli

Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli

YouTube PSN: https://www.youtube.com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w