Allo stadio Dall’Ara di Bologna va in scena la sfida tra i padroni di casa felsinei e il Torino alla ricerca di punti salvezza. La partita termina 1-1: a Barrow risponde Mandragora.

Dopo poco tempo dal fischio d’inizio, un contrasto fra Domìnguez e Singo causa qualche problema al giocatore rossoblù, che è costretto a uscire in barella poco dopo.

I granata partono forte e al decimo minuto Verdi entra in area e conclude a rete, ma è provvidenziale l’anticipo di Soumaoro, che mura il tentativo all’ultimo.

Cinque minuti più tardi risponde Orsolini, con un destro da trenta metri che non impensierisce Milinković-Savić.

È da poco passato il ventesimo che Belotti, a tu per tu con Skorupski, si divora il gol del vantaggio, calciando addosso al portiere polacco.

Due minuti dopo si sblocca la partita: un pallone perso da Verdi a centrocampo favorisce Sansone che innesca Barrow. Dai 25 metri il gambiano fa partire una conclusione non irresistibile, ma che passa tra le gambe di Milinković-Savić e si infila in rete. 1-0.

Prima del termine della gara c’è ancora il tempo per un’occasione del Torino di trovare il pareggio: Verdi in area conclude a rete, ma il pallone esce di poco a lato.

Il primo tempo si conclude su risultato di 1-0 per il Bologna.

Il secondo tempo si apre con un’occasione per il Torino: Zaza, in area, al momento del tiro viene murato da Skorupski.

Succede poco altro fino al quarto d’ora, quando una palla vagante liberata dalla difesa di casa viene raccolta da Mandragora, che spedisce dritto in porta un vero e proprio missile: 1-1.

I granata tentano fino all’ultimo di agguantare i tre punti, ma la partita termina con questo risultato, senza comunque interrompere la striscia di risultati utili consecutivi: al Renato Dall’Ara tra Bologna e Torino è 1-1. I ragazzi di Davide Nicola sono a +3 su un Cagliari reduce da due vittorie consecutive. La lotta sarà anche con un Benevento in difficoltà, che i Granata affronteranno il 23 maggio tra le mura amiche.

Bologna FC (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Soumaoro, Dijks (9 st. De Silvestri); Poli © (9 st. Schouten), Domìnguez (8 pt.Baldursson; 9 st. Svanberg); Orsolini, Soriano, Sansone (35 st. Skov Olsen); BarrowAll. Siniša Mihajlović

A disposizione: Da Costa, Skov Olsen, Baldursson, Palacio, Antov, De Silvestri, Schouten, Ravaglia, Svanberg, Faragò, Vignato, Juwara.
 

Torino FC (3-5-2): Milinković-Savić; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincòn (26 st. Lukić), Mandragora, Verdi (20 st. Baselli), Rodriguez (20 st. Ansaldi); Zaza, Belotti © (26 st. Sanabria)All. Davide Nicola

A disposizione: Ujkani, Lyanco, Baselli, Lukić, Gojk, Ansaldi, Murru, Vojvoda, Sanabria, Bonazzoli, Buongiorno, Linetty.

Reti: 25 pt. Barrow (B), 12 st. Mandragora (T)

Ammonizioni: 17 pt. Nkoulou (T), 27 pt. Baldursson (B), 45+1 pt. Rincòn (T), 6 st. Poli (B), 7 st. Mbaye (B), 35 st. Danilo (B)

Seguici anche su www.persemprenews.it

Lascia un commento