Avv. Fulgeri: “Giuntoli non è stato accusato”
Dopo l’interrogatorio di ieri, del Presidente De Laurentiis, sono emerse le prime indiscrezioni, sui contenuti, della prima udienza.
Non tutte le notizie, venute fuori, sono veritiere. Su questo è intervenuto, l’avvocato difensore, del Patron azzurro, direttamente dai microfoni di Radio Kiss Kiss, Fulgeri :
“È stato De Laurentiis a chiedere al PM di essere ascoltato, una scelta difensiva, volta a chiarire la sua posizione. Il dato oggettivo è che il Napoli, non ha bisogno di fare operazioni finanziarie, volte a nascondere qualcosa dai bilanci, che sono sempre stati in regola e in attivo. Tutto a norma secondo i regolamenti, italiani e quelli dell’UEFA. Non c’era nessuna necessità di gonfiare l’operazione Osimhen, per nascondere nulla”
Secondo Fulgeri il Napoli non rischia nulla, per quelli che sono i dati in mano all’accusa:
“Auspichiamo che non ci siano ulteriori procedimenti contro la società, perché non riscontriamo condotte diverse, da quelle corrette effettuate dalla società. Crediamo che non ci sia rinvio a giudizio, attendiamo fiduciosi il riscontro dalla Procura”
Erano emerse alcune notizie, su presunte dichiarazioni di De Laurentiis, dopo l’interrogatorio, in cui veniva individuato dal Presidente, Giuntoli come responsabile dell’operazione. Anche su questo Fulgeri, fa chiarezza:
“Spesso i giornalisti utilizzano titoli, per attrarre pubblico, ma De Laurentiis non ha accusato Giuntoli. Ha semplicemente spiegato che la trattativa è stata portata avanti, dall’ex direttore sportivo, in quanto responsabile del mercato”
Per conto dei propri legali, De Laurentiis e il Napoli, si dicono sereni, per ciò che riguarda l’esito di questa vicenda, chiudendola definitivamente, una volta per tutte.