3° PREMIO NAPOLI PER TELETHON

Torna il premio “Napoli per Telethon 2018”. La terza edizione si svolgerà, a partire dalle ore 19, mercoledì 12 dicembre nel Salone delle Armi del Museo Civico Gaetano Filangieri – via Duomo 288. L’iniziativa, ideata e coordinata dal giornalista Massimiliano Bonardi, in collaborazione con l’associazione Rinascimento Partenopeo, la Fondazione Telethon e il Tigem di Napoli, è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca in favore della Fondazione Telethon, per la lotta alle malattie genetiche rare.
La manifestazione gode del Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Nel corso della serata, che sarà presentata dai giornalisti Pasquale de Simone e Lorena Sivo e che sarà seguita dai media e riportata sulla carta stampata, agenzie di stampa, web magazine, social ed emittenti radiotelevisive saranno consegnati i riconoscimenti dell’artista Iole Monaco a personaggi napoletani che si sono distinti per l’opera morale e sociale sul territorio in ambito istituzionale, medico scientifico, accademico, imprenditoriale e giornalistico. Tra i premiati, il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo d’Errico, l’attrice Cristina Donadio, l’olimpionico Patrizio Oliva, i professori universitari-ricercatori, Vincenzo Nigro e Carmine Settembre, la senatrice Maria Grazia Pagano e il direttore commerciale di Union Gas Metano, Giuseppe Esposito. Un premio speciale creato da Lello Fusco, da parte dell’associazione Rinascimento Partenopeo, sarà consegnato al direttore del Tigem di Napoli, Andrea Ballabio.
Durante la serata ci sarà un momento dal titolo “Napoli, Telethon e il Mondo” con l’intervento di diverse delegazioni straniere facenti parte del corpo consolare insediato a Napoli, e che sancirà il legame stretto tra la città e il mondo così come rappresentato dal Tigem di Pozzuoli che ospita ricercatori provenienti da ogni parte del globo. Tutti riceveranno un omaggio dell’artista Gennaro Regina.
Seguirà un buffet offerto da Armando Scaturchio Antica Pasticceria dal 1903.
Media partner della manifestazione è il periodico Party Magazine. Un ringraziamento particolare va agli sponsor Gmm Farma, Amor di Vita, Db Security Group, eCampus, Poggio alla Meta, Voyage Pittoresque, Soft Technology e Giannini Editore.

Potrebbe piacerti anche