Benvenuti amiche/ci di perseprenapoli.it, vi presentiamo la Diretta Live testuale di Milan-Napoli, valevole per la 24^ giornata del massimo campionato di Serie A

Alla Scala del calcio si affrontano le ultime due vincitrici dello scudetto. Il Milan vive un ottimo momento con cinque vittorie nelle ultime sei e può mettere pressione alla Juventus, impegnata lunedì contro l’Udinese, mentre il Napoli deve restare agganciato alla corsa per il quarto posto. Sono ben 174 i precedenti tra le due squadre con 69 vittorie dei rossoneri, 51 dei campani e 54 pareggi. All’andata, alla decima giornata, finì 2-2 con la doppietta di Giroud e i gol di Politano e Raspadori.

I rossoneri vengono dal successo in rimonta contro il Frosinone: la squadra di Pioli ha accorciato sul secondo posto, occupato dalla Juventus, adesso nel mirino. Il Napoli, invece, nell’ultimo turno ha ribaltato il Verona, rimettendosi in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Milan-Napoli: Ultime dai ritiri e Probabili Formazioni

QUI MILAN:

Nel big match di San Siro, Milan ancora senza Tomori, Thiaw e Kalulu. Conferma per la coppia difensiva formata da Kjaer e Gabbia, con Bennacer che prenderà invece il posto di Rejinders a centrocampo.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Adli, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All. Pioli.

QUI NAPOLI:

Nel Napoli ancora assente Osimhen, protagonista con la Nigeria in Coppa d’Africa. Mazzarri ha due alternative: il 3-4-3, e in questo caso Politano agirebbe nel tridente, e un più probabile 3-5-1-1, con Kvaratskhelia alle spalle di Simeone (favorito su Raspadori). Convocato Zielinski, così come Meret (ma in porta dovrebbe esserci Gollini) e Olivera.

Probabile formazione Napoli (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri.

La sestina arbitrale di Milan-Napoli

Arbitro: Doveri di Roma

Assistenti: Bindoni-Baccini

IV Ufficiale: Marchetti

VAR: Di Paolo-Valeri

Pronostici Milan-Napoli

I bookmakers vedono il Milan favorito nel big match di San Siro: la vittoria dei rossoneri sfiora il raddoppio, a 1.95, mentre il colpo esterno del Napoli è quotato 3.75, poco più del pareggio, in lista a 3.60. Per questa partita immaginiamo ci siano diverse occasioni da gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.73

Diretta Live: Milan-Napoli: L’ attesa

È tutto pronto per il big match di San Siro, Terzo posto in classifica a 49 punti per il Milan, sempre più vicino alla Juventus (53) che lo precede. Settima posizione invece per il Napoli, a quota 35 punti, ma con due vittorie negli ultimi tre turni, dopo un periodo complicato seguito al ritorno sulla panchina di Mazzarri

E con questo augurio vi aspettiamo numerosi questa sera, ore 20:45, al calcio d’ inizio di Milan-Napoli, per seguire insieme, minuto per minuto, la Diretta Live del Match di San Siro…da persemprenapoli e dal vostro Caracciolo Rosario, una serena domenica e vi do appuntamento al Sundey Night di PSN. Mi raccomandop vi aspetto numerosi…FORZA NAPOLI!!!

FORMAZIONI UFFICIALI:

Formazione MILAN (4-2-3-1): Maignan – Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez – Adli, Bennacer – Pulisic, Loftus Cheek, Leao – Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Jovic, Okafor, Terracciano, Florenzi, Jimenez, Musah, Eletu, Simic.

Formazione NAPOLI (3-5-1-1): Gollini – Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus – Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi – Kvaratskhelia – Simeone. A disposizione: Contini, Natan Traore, Olivera, Politano, Cajuste, Ngonge, Dendoncker, Lindstrom, Raspadori.

Milan-Napoli sta per cominciare…

Nel Milan pesa l’assenza di Reijnders, a suo posto torna dal primo minuto Bennacer. In avanti conferma per Giroud, con Leao e Pulisic ai lati e Loftus Cheek trequartista. Dalla panchina Jovic.

Nel Napoli è Simeone a vincere il ballottaggio in attacco con Raspadori, ma la vera novità è Zielinski che torna titolare dal primo minuto. Sulla fasce Di Lorenzo e Mazzocchi. Difesa formata da Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus.

LE SQUADRE SONO IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO

L’arbitro Doveri da il calcio d’inizio di Milan-Napoli

2′ Pronti, via ed è subito Milan. Pulisic punta Mazzocchi sulla destra e cerca l’affondo, ma il difensore lo ostacola e manda in angolo.

10′ SIMEONE! Ripartenza Napoli con Kvaratskhelia che sguscia sulla destra e mette un pallone in mezzo, Simeone ci prova di prima ma manda a lato.

14′ Napoli molto aggressivo e che sta mettendo in difficoltà la manovra del Milan.

18′ Buon ritmo e partita vivace, mancano però le conclusioni verso lo specchio della porta.

22′ È il Napoli negli ultimi minuti a tenere il pallone, serie fitta di passaggi ma permane la difficoltà ad arrivare verso la porta del Milan.

25′ GOL DEL MILAN Vantaggio rossonero con Theo! Leao imbuca il francese con una gran palla in profondità e l’ex Atletico la mette dentro con il sinistro. Milan avanti.

33′ Prova a reagire il Napoli, ma il Milan dopo il gol sembra aver preso il comando del gioco.

37′ Calabria chiede il cambio per un problema muscolare, al suo posto entra Florenzi.

45′ Ci saranno 3 minuti di recupero.

45’+3′ Fine primo tempo: MILAN – NAPOLI 1-0.

Milan in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco, buon ritmo ma non sono state molte le occasioni da rete. La partita viene sbloccata da Theo Hernandez servito in profondità da Leao. Il Napoli prova a reagire tenendo il pallone, ma non riuscendo mai a concludere verso la porta dei rossoneri.

Doveri da il calcio d’ inizip del secondo tempo

46′ Sostituzione Leo Skiri Østigård Matteo Politano

50′ Proteste rossonere per uno scontro in area tra Loftus Cheek e Rrahmani. Doveri lascia proseguire.

51′ Sul capovolgimento di fronte Politano prova la conclusione da posizione defilata, palla sull’esterno della rete.

55′ Esce proprio Simeone, al suo posto Raspadori.

60′ Politano sfiora il pareggio con un gran tiro a giro con il sinistro. Palla fuori di poco.

68′ Kvaratskhelia rientra sul destr oe ci prova da fuori area, blocca sicuro Maignan.

76′ Sostituzione Piotr Sebastian Zieliński Jesper Grænge Lindstrøm

76′ Sostituzione Pasquale Mazzocchi Mathías Olivera Miramontes

79′ Continua a premere il Napoli, il Milan sembra in affanno.

84′ Il Napoli si fa vedere ancora dalle parti di Maignan: destro di Anguissa a lato. 

89′ NAPOLI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Lindstrom prova d’esterno a servire un compagno in area, la sfera viene deviata da Simic e colpisce il palo. Sul proseguio dell’azione la palla finisce a Politano che calcia dal limite, ma Maignan è attento e smanaccia in angolo.

Ci saranno 5 minuti di recupero.

95′ Il Napoli tutto a proiezione offnesiva, il Milan tutto chiuso dietro lascia solo Leao in avanti.

FINITA LA PARTITA TRA MILAN E NAPOLI CON IL RISULTATO DI 1 A 0 PER I ROSSONERI….Theo Hernandez al 25′ regala i tre punti alla squadra di Pioli

Un lampo di Theo Hernandez su un’invenzione di Leao regala la vittoria al Milan. Partita molto intensa e che prende quota nella ripresa, il Napoli sfiora il pareggio in più occasioni e nel finale colpisce un palo. Il Milan con le sgasate di Leao si rende pericoloso ma non riesce più a colpire.

Il Milan continua a vincere e porta a casa tre punti preziosi che tengono a distanza il quinto posto, ora a 13 lunghezze. Il Napoli rimane al nono posto, la zona Champions League è ora a 7 punti.

Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!

https://www.persemprenapoli.it