Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sugli estremi difensori azzurri Alex Meret e Pierluigi Gollini.

Turn over col Sassuolo? Non penso che sarà massiccio, non conviene, la mentalità si acquisisce e cresce vincendo, superando i propri limiti, dunque è meglio non cambiare troppo.

Gollini? Ottimo portiere, ha sempre avuto una buona struttura sin da quando era giovanissimo, ha esperienza internazionale, certo è più efficace che bello da vedersi ma credo che il Napoli abbia migliorato il comparto aggiungendo lui a Meret, che per me è sempre stato un portiere fortissimo, il futuro del calcio italiano insieme a Carnesecchi, un 2000 che ha grandi doti.

In cosa può migliorare Meret? Ha già enormi qualità, qualcuno dice nelle uscite alte ma ricordiamoci che, rispetto al passato, i palloni sono leggeri e che i cross arrivano anche a 120 chilometri orari. Guardando gli altri campionati si capisce che è difficile che un portiere esca per la presa alta”.

RILEGGI

Reja su Napoli-Verona: “Hysaj mi ha rivelato cosa è successo!”

Mauro: “Osimhen? Fossi suo compagno di squadra gli darei i cazzotti in testa!”