La Roma non riesce ad espugnare il Tardini perdendo per 2-0
Al 9’ minuto i crociati passano subito in vantaggio grazie al gol di Valentin Mihăilă che riceve un cross del connazionale Man. 1-0 Parma.
Roma che però non ci sta e parte in attacco. Edin Džeko prova due conclusioni, ma la difesa emiliana è brava a chiudere.
Al 27’ è Pellegrini a provarci su punizione, ma Sepe ci arriva con i pugni.
Parma che quindi prova a ripartire ci prova con la coppia d’attacco romena, ma la formazione di casa non riesce a trovare i giusti varchi.
La ripresa si apre con Pau López che riesce a d evitare il raddoppio crociato sul tiro di man.
Al 51’ occasione per i giallorossi con El Shaarawy che calcia di poco fuori.
Non passano neanche due minuti che viene fischiato un calcio di rigore a favore degli emiliani per un fallo commesso da Ibañez su Pellè. Protesta Lorenzo Pellegrini e viene ammonito.
Dagli undici metri va Hernani che non sbaglia e mette a segno la rete del 2-0.
Al 77’ Sepe si allunga su un tiro a giro di Pérez che avrebbe potuto essere insidiosa.
La formazione giallorossa non riesce più a creare occasioni da gol e a guidare il gioco solo la formazione emiliana che porta a casa la vittoria con il risultato di 2-0.
La Roma non riesce dunque ad espugnare il Tardini e riamne ferma a 51 punti. Il parma sale a 17 unti, pur rimanendo in penultima posizione.
Per la squadra crociata la prossima gara sarà il 19 marzo contro il Genoa, sempre al Tardini, alle ore 20,45.
I ragazzi di mister Fonseca invece giocheranno giovedì 18 il ritorno contro lo Shachtar in Europa League alle ore 19,00, e nella prossima di campionato ospiteranno il Napoli alle ore 20,45 domenica 21 marzo.
PARMA (4-3-3):
Luigi Sepe 1, Andrea Conti 5 (Vincent Laurini 16), Yordan Osorio 24, Mattia Bani 13, Giuseppe Pezzella 3, Hernani 23 (Alberto Grassi 8), Gastón Brugman 15, Jasmin Kurtić 14, Dennis Man 98, Graziano Pellè 9 (Joshua Zyrkzee 17), Valentin Mihălihă 28 (Yann Karamoh 10).
Mister: Roberto D’Aversa
ROMA (3-4-2-1)
Pau López 13, Gianluca Mancini 23, Roger Ibañez 3, Marash Kumbulla 24 (Bryan Cristante 4), Bruno Peres 33 (Bryan Reynolds 19), Lorenzo Pellegrini 7 (Borja Mayoral 21), Gonzalo Villar 14 (Amadou Diawara 42), Leonardo Spinazzola 37, Pedro 11 (Carles Pérez 31), Stephan El Shaarawy 92, Edin Džeko 9.
Mister: Paulo Fonseca
Reti: Mihăilă 9’ (Parma), Hernani 55’ su rigore (Parma)
Ammonizioni: Osorio (Parma), Peres (Roma), Pellegrini (Roma), Hernani (Parma), Džeko (Roma), Grassi (Parma), Karamoh (Parma)
Seguici anche su www.persemprecalcio.it