Gianluigi Donnarumma unico italiano della top 11 di Euro 2020. Importante il non aver subito neanche un gol nella fase a gironi.

Donnarumma, portiere azzurro della nazionale di Roberto Mancini, è l’unico italiano ad apparire nella formazione ideale della fase a gironi di Euro 2020. Nelle tre partite giocate, rispettivamente contro Turchia, Svizzera e Galles, l’estremo difensore del Milan, è riuscito a non subire nemmeno un gol e a qualificarsi con l’Italia a punteggio pieno nel gruppo A.

L’Italia è riuscita infatti a imporsi in tutti e tre i match giocati allo stadio Olimpico: 3-0 contro i turchi, 3-0 contro gli elvetici e 1-0 contro i gallesi. Sette gol siglati e nessuno incassato per i ragazzi di Mancini. Donnarumma presente in tutti e tre i match, nonostante verso la fine della gara contro il Galles, al suo posto è subentrato Salvatore Sirigu.

Il resto della top 11 europea è la seguente: Dumfries (Olanda), Laporte (Spagna) e Meunier (Belgio) per la difesa; Yarmolenko (Ucraina), Wijnaldum (Olanda), Shaqiri (Svizzera) e Försberg (Svezia) a centrocampo; Schick (Repubblica Ceca), Ronaldo (Portogallo) e Depay (Olanda) in attacco.

A tenere quindi compagnia a Gigi Donnarumma tra i calciatori della serie A italiana, c’è anche Cristiano Ronaldo della Juventus, attualmente capocannoniere del torneo con 5 gol messi a segno in tre partite.

Seguici anche su www.persemprenews.it

Lascia un commento