L’Inghilterra schiera il più piccolo giocatore della storia degli Europei facendo entrare il 17enne Bellingham nella prima gara di Euro 2020.
Non solo la vittoria per 1-0 contro la Croazia vice-campione del Mondo a Russia 2018, ma anche il record di essere il più giovane calciatore della storia degli Europei a debuttare in tale competizione.
È quanto accaduto allo stadio Wembley di Londra, lo stesso dove si disputeranno le due semifinali e la finale della competizione in corso. Con il numero 28 Jude Bellingham, ragazzo del Borussia Dortmund e della nazionale inglese, gioca gli ultimi otto minuti del match ed è così il più giovane ragazzo a giocare la coppa Europea delle Nazionali.
Tecnicamente il record non vale solo per la competizione, ma anche per la nazionale. Bellingham è anche il più giovane calciatore inglese a debuttare nella prima squadra dei Three Lions.
Nato a Stourbridge il 29 giugno 2003, Jude Victor William Bellingham muove i primi calci nel Birmingham City dove trova i suoi primi quattro gol in carriera nella stagione 2019-2020. Quindi si trasferisce in Germania al Dortmund con cui vince la Coppa di Germania. Per ora solo un gol in 29 partite giocate, numeri che gli hanno comunque consentito di essere chiamato alla competizione europea dei grandi della sua Inghilterra debuttando nello stadio più importante del suo paese, il Wmbley Stadium della capitale Londra.
Seguici anche su www.persemprenews.it