Chiariello: ecco quello che non sopporto di Sarri e De La

Pubblicato il 27 febbraio 2017 alle 13:20 da Liberato Ferrara
napoli reina de laurentiis
Chiariello: ecco quello che non sopporto di Sarri e De La pubblicato il: 2017-02-27 da Liberato Ferrara

SONO CONTRO. Io devo dire che sono CONTRO: contro tutti quelli che hanno una TESI A PRESCINDERE. Contro quelli che… De Laurentiis è pappone; contro quelli che… meritiamo di più perché simm ‘o Napule; contro quelli che… Sarri è bello ma non abballa; contro quelli che… Sarri col suo gioco non vincerà mai niente, è zero tituli. 
Contro tutti quanti hanno una tesi a prescindere.
Io amo Sarri ed il suo gioco, non me ne priverei mai, ma penso che sia criticabile per la gestione della rosa e il turn over e per la mancanza di alternative tattiche (che non significa necessariamente moduli ma interpretazioni di gioco, quello che chiamo piano B).
E per le sue discussioni sui budget (e l’Atalanta, allora?).
Considero positiva la gestione De Laurentiis e penso che chi sostiene il contrario mente per la gola o non ha il senso della storia, ma non ne sopporto il cupio dissolvi della sua comunicazione e la miopia sulla mancanza di strutture specie Giovanili (proprio l’Atalanta insegna quanto ne sia fruttuosa una politica seria).
Insomma, odio gli ideologismi e gli steccati ideologici.
Frigido pacatoque animo – mi raccomando – non solo si può criticare, ma si deve, se si vuole essere costruttivi, senza essere per forza haters.
E leccare di converso serve solo a fare da servi sciocchi che a qualcuno può portare del vil denaro ma non certo salva la dignità.
Vicino a Sarri ed ai ragazzi.
Niente processi sommari.
Ma con mente libera ed aperta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento