Uno schifo di Italia, come volevasi dimostrare

Pubblicato il 10 novembre 2017 alle 22:54 da Liberato Ferrara
italia
Uno schifo di Italia, come volevasi dimostrare pubblicato il: 2017-11-10 da Liberato Ferrara

Tutto sommato non è andata neanche male all’Italia. Che esce sconfitta dalla gara di andata in Svezia, che non ha segnato, del resto è difficile fare gol se tiri in porta una sola volta: ma l’Italia è ancora in corsa per la qualificazione. Soprattutto perché la Svezia è poca cosa, e difficilmente a Milano potrà permettersi un’aggressione del genere.
E’ la sconfitta di Ventura. Per amor di Dio, il materiale umano è quello che è, ma se i migliori restano in panchina. Una follia la scelta di giocare con due centravanti. Immobile e Belotti si sono pestati i piedi, per altro senza neanche a dire il vero avere un solo pallone buono.
Ancora più scellerata la mossa finale, un 4-2-4 ridicolo e risibile, che ha ingolfato ulteriormente l’area avversaria. Col pericolo di clamorosi contropiedi. Per fortuna la Svezia è poca roba.
Adesso vediamo la fertile mente di Ventura cosa ha in mente per lunedì. Ammesso e non concesso che sia lui a fare la formazione, e non i senatori.
Per altro, come insegnavano i latini, Senatori boni viri, Senatus mala bestia. Un paio di senatori in squadra vanno anche bene. Ma quando sono 6 su 11 gli ultratrentenni forse siamo un po’ oltre. Per altro le due punte (non c’è nessuna squadra in Italia e facciamo fatica nel trovarne una mondo che gioca con due centravanti) non stavano nessuno dei due bene.
Vediamo cosa succederà. Giocare con i tre stopper a Milano non avrebbe molto senso. Men che mai col 4-2-4 in cui sono sostanzialmente tutti fuori ruolo. Non è finita perché la Svezia è poca cosa. Ma se non si gioca con criterio ed in velocità, questi mettono un paio di pullman davanti all’area di rigore e si farà notte fonda. Del resto, diciamocelo francamente, questa Italia non meriterebbe i mondiali. E’ per distacco, la nazionale con meno talento, e peggio messo in campo degli ultimi 50 anni.

Ps: Verratti sarà squalificato, buon senso vorrebbe giocasse Jorginho. Ma il buon senso regna in questa squadra?

– Ventura: speriamo nel pubblico di San Siro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento