Tascone: il Napoli gioca il miglior calcio della serie A

Pubblicato il 20 ottobre 2015 alle 10:06 da Liberato Ferrara
Tascone: il Napoli gioca il miglior calcio della serie A pubblicato il: 2015-10-20 da Liberato Ferrara

Chiacchierata con Carmine Tascone dopo le partite dell’ottava giornata di campionato.
“In questo momento non ci sono dubbi che il Napoli sia la squadra che in serie A gioca il miglior calcio. Ma questo non vuol dire quasi nulla. Si dice sempre che il campionato è come una corsa a tappe, conta solo il saldo finale. Ma adesso il campo dice che il Napoli è in pole position, come si dice parlando di Formula Uno”.
Un bel Napoli, una bellissima gara quella contro la Fiorentina.
“Voglio fare i complimenti ai due allenatori- risponde Tascone. Sin qui è stata la partita più bella del campionato. Una gara giocata con intensità, attenzione tattica, grande tecnica da parte dei giocatori. Inter-Juventus della sera sembrava al confronto una partitella amatoriale. Mi sono divertito molto”.
Da più parti si dice che sia un Napoli da scudetto…
“E’ presto per parlare di certe cose, per altro porta anche male- sorride Tascone. Il Napoli sin qui è la squadra che gioca meglio. Ma ci sono altre squadre molto forti, la Roma su tutte. Contro l’Empoli mi ha molto impressionato, davvero. Ha sofferto un po’ nel primo tempo, ma nella ripresa è venuta fuori con la straordinaria qualità di alcuni dei suoi giocatori”.
Tascone non ha dubbi di chi sia il merito dell’eccellente momento del Napoli.
“Sarri è uno che viene dai campi di calcio minore- replica Tascone. Uno che conosce il calcio. Non avevo dubbi che dal punto di vista tattico fosse molto preparato, e lo avevo detto per tempo. Si sta dimostrando bravissimo anche dal punto di vista psicologico, sa come trattare i calciatori. Senza far spendere centinaia di milioni come fece il suo predecessore del quale non ricordo il nome (nrd: Tascone a questo punto ride) sta facendo benissimo. C’è chi viene in Italia pensando di insegnare calcio, ma in fin dei conti gli allenatori italiani sono i migliori al mondo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento