Tascone: con la Samp Sarri ha sbagliato le sostituzioni

Pubblicato il 2 settembre 2015 alle 13:03 da Liberato Ferrara
Tascone: con la Samp Sarri ha sbagliato le sostituzioni pubblicato il: 2015-09-02 da Liberato Ferrara

Questo il pensiero di Carmine Tascone sulla partita del Napoli contro la Sampdoria

E’ stato un Napoli dai due volti quello visto domenica sera contro la Sampdoria. Molto bene nel primo tempo, quando a tratti mi è parso di rivedere la fluidità del gioco dell’Empoli di Sarri, con la qualità dei giocatori del Napoli.

Nella ripresa, sul 2-2 Sarri ha sbagliato a mio avviso le sostituzioni. Giusto cambiare Hysaj con Ghoulam, per altro l’albanese per la seconda volta consecutiva è stato schierato sulla sinistra, dove mi sembra essere un pesce fuor d’acqua. Nulla da dire su questi cambi, ma poi io avrei agito in modo diverso. Non avrei cambiato i centrocampisti, ma Insigne e Callejon, che mi sembravano un po’ stanchi, per passare al 4-3-3, con Gabbiadini sulla destra e Mertens sulla sinistra. A mio avviso con questa mossa di poteva tranquillamente vincere la partita. Invece se non ci fosse stato Reina con due interventi strepitosi su Muriel, la partita si sarebbe persa.

Adesso alla ripresa si va ad Empoli, una gara a mio avviso ancora più complicata delle prime due. A Maurizio Sarri faccio gli auguri, perché ne ha bisogno e spero che non commetta errori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento