Mertens e Insigne: nessuno come loro in serie A

Pubblicato il 20 marzo 2017 alle 8:49 da Liberato Ferrara
mertens napoli
Mertens e Insigne: nessuno come loro in serie A pubblicato il: 2017-03-20 da Liberato Ferrara

La prestazione di Empoli non è stata certamente brillante, un disastro la ripresa. Ma sono arrivati i tre punti, ed un’altra grande soddisfazione: anche i numeri adesso dicono che la coppa Mertens – Insigne è la migliore della serie A: nessuno in Italia ha segnato quanto loro. La qual cosa già di per se è fantastica, ma diventa addirittura incredibile se si pensa che per larga parte del girone di andata i due erano in alternativa: o giocava uno, o lo faceva l’altro. Lo ha sottolineato anche la Gazzetta dello Sport.

“Che il Napoli fosse il miglior attacco della Serie A era già cosa nota, ma che potesse schierare anche il duo più prolifico del torneo è la novità che arriva da Empoli. In Toscana con una punizione-gioiello il belga è salito a venti gol in questa stagione di Serie A, Lorenzo ha firmato una doppietta e si è attestato a quota dodici eguagliando il suo record personale di marcature in Serie A raggiunto nella scorsa stagione: in coppia fanno 32 gol.
Dunque, la coppia Mertens-Insigne è la migliore del torneo fino a questo momento con 32 gol. Un primato in condominio con la coppia di attaccanti del Torino composta da Belotti-Iago: il”Gallo” è il capocannoniere della A con 22 centri, lo spagnolo è a quota 10. Dietro di loro ci sono tutti gli altri a cominciare dai 31 gol romanisti di Dzeko (21 gol)-Salah (10), anche loro ieri a segno entrambi. A 29 gol anche il duo interista Icardi (20)-Perisic (9), più sotto – a 27 – la coppia della Juventus Higuain (19)-Dybala (8).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento