Donnarumma a Napoli: ecco come può arrivare

Aurelio ha fatto il patto col diavolo: in senso figurativo, ma anche nel senso pratico. Il rinforzo numero uno per il Napoli arriva dal Milan, è napoletano, ed è una bomba assoluta: Gigio Donnarumma. Se ne parla, sottovoce, da giorni, adesso arrivano le prime conferme. Il portiere della nazionale, 19 anni appena compiuti, ma già oltre presenze in A, sarà il nuovo portiere degli azzurri. Manca poco all’annuncio ufficiale.

Operazione complessa, manco a dirla, c’è di mezzo un pezzo da 90 del calcio mondiale, e c’è di mezzo un procuratore a dir poco ingombrante. Ed ecco che in questa ottica il patto col diavolo può essere inteso in senso ampio. Oltre a quello col Milan, quello con Raiola, il mentore del ragazzo di Castellammare di Stabia. Il burattinaio che muove i fili della carriera di Gigio da quando aveva 13 anni.

Callejon al Milan inserito nell’operazione

Operazione complessa, nella quale entra in ballo anche Callejon, che è vicinissimo alla formazione rossonera. E nella quale entra anche… Insigne, c’è da dire anche questo. Insigne dall’anno prossimo entrerà nella scuderia di Raiola. E di conseguenza ecco un altro fronte che si apre, un’altra possibile cessione in grado di far fare una plus valenza mostruosa.

Donnarumma verrebbe a Napoli per rilanciare la carriera, per avere una vetrina internazionale con la Champions, in grado di far schizzare la sua valutazione. Fantamercato? Può, ma le cose sono in ogni caso molto avanti, la trattativa bene avviate.

Poco ognuno può fare le proprie valutazioni. Può sognare che l’arrivo di Donnarumma sia il primo passo per la costruzione di una squadra stellare. O piuttosto sia un’operazione finanziaria che nel giro di un paio di anni potrebbe portare ad una plusvalenza mostruosa. Oggi Gigio si prende, relativamente, per poco. Il Milan deve fare cassa, ed avendo preso Reina ha necessità di piazzare Donnarumma. Tra un paio di anni, quando ne avrà appena 21, l’età in cui un portiere di solito va a farsi le ossa in Lega Pro, potrà essere rivenduto a cifre blu.

Per adesso però, se l’operazione andasse a buon fine, sarebbe un colpo grandissimo per il Napoli. Dopo quello Ancelotti un altro colpo straordinario dal punto di vista mediatico e tecnico.

segui persemprenapoli.it su facebook
Allison al Real Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *