Napoli-Fiorentina è anche mercato: un viola in testa ai desideri di Sarri

Pubblicato il 19 maggio 2017 alle 11:15 da Liberato Ferrara
giuntoli chiesa rosario pastore
Napoli-Fiorentina è anche mercato: un viola in testa ai desideri di Sarri pubblicato il: 2017-05-19 da Liberato Ferrara

Napoli-Fiorentina sarà l’occasione giusta anche per parlare di mercato. C’è un giocatore viola che piace moltissimo a Sarri, e che è perfetto per quelle che sono le indicazioni di De Laurentiis: Federico Chiesa.
Sarri vede nel figlio d’arte l’alter ego perfetto di Callejon, il giocatore capace di coprire tutta la fascia destra, con ottime capacità anche realizzative. E’ giovane, deve crescere ancora molto dal punto di vista tattico, ma ha tutte le caratteristiche per fare non bene, ma benissimo. Un paio di controindicazioni ci sono a dire il vero: innanzitutto il prezzo, che non può che essere alto, visto che si tratta forse del giovane più interessante emerso in questa stagione. E considerato anche che il ragazzo, ottimamente consigliato dal padre, sa che deve giocare con continuità per continuare il suo processo di crescita. Ma Sarri lo vorrebbe, e sfruttando anche l’amicizia tra De Laurentiis e Della Valle (sono soci in altre attività imprenditoriali) si può anche fare.
C’è un altro giocatore viola vecchio pallino di Sarri, Vecino. Lo ha avuto all’Empoli, lo voleva fortissimamente lo scorso anno. Il giocatore piace sempre molto, non ci sono dubbi. Ma nel settore ormai il Napoli è al completo, sia come titolari, che come alternative. Se ne potrebbe anche discutere, ma l’interesse non è quello di due estati fa.
Il mercato però non si fa mai a senso unico. Il Napoli potrebbe, anzi ha con certezza, alcuni giocatori che possono interessare alla Fiorentina, due giocatori che quest’anno, per varie vicissitudini, hanno avuto poco spazio, ma che nella Fiorentina potrebbero avere un ruolo da protagonista. Il primo è Tonelli. La Fiorentina cerca un difensore affidabile dopo aver perso Gonzalo Rodriguez, che andrà via a parametro 0. Alla Fiorentina potrebbe servire anche un giocatore come Giaccherini che, non dimentichiamolo mai, la scorsa estate ha fatto un grandissimo europeo da protagonista con la nazionale italiana. Alla Fiorentina potrebbe interessare molto anche Duvan Zapata, oggi in prestito all’Udinese. Difficilmente resteranno sia Babacar che Kalinic, un’altra prima punta con quelle caratteristiche potrebbe servire.
Tanta carne al fuoco, come si vede. Con Chiesa che rappresenta il pezzo pregiato. Se ne parlerà, quanto meno a livello informale. Per poi entrare nel vivo della trattativa, semmai, a partire dai primi di giugno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento