Il piano della Questura di Roma per sabato sera

Nota della Questura di Roma in vista della partita di sabato sera all’Olimpico.
“La buona riuscita del piano di sicurezza è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è richiesto di seguire l’indicazione delle forze dell’ordine e, quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio”.
I tifosi del Napoli, in particolari, “sono invitati alla prudenza nell’ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni”. Il questore della capitale, Giudo Marino, nel briefing mattutino, ha raccomandato a tutti i dirigenti e funzionari, la massima attenzione nelle operazioni di sicurezza, convinto che la partita di sabato, giocata in serale per la prima volta dopo anni, possa rappresentare “un tassello importante per restituire questa splendida occasione sportiva ad un contesto di partecipazione e sana competizione”.
Per i tifosi ospiti sono stati riservati gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe. Il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto, identità del possessore e la residenza e l’operazione di controllo scatterà già dal pomeriggio ai caselli autostradali e lungo le vie consolari che portano allo stadio.

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche