L’Inghilterra vince il Mondiale Under 20

Pubblicato il 11 giugno 2017 alle 14:37 da Redazione
L’Inghilterra vince il Mondiale Under 20 pubblicato il: 2017-06-11 da Redazione

L’Inghilterra è campione del Mondo. La nazionale dei Tre Leoni ha sconfitto in finale il Venezuela aggiudicandosi il torneo per la prima volta nella sua storia. Il gol decisivo porta la firma di Calvert-Lewin: il 20enne di proprietà dell’Everton ha sbloccato il match al 35′ ribattendo in porta dopo la parata miracolosa di Farinez.

Nella ripresa il Venezuela ha sfiorato il pari con un rigore fallito da Penaranda, giocatore di proprietà dell’Udinese.

Da segnalare nell’Inghilterra l’ottimo mondiale di Solanke, punta del Chelsea, appena passato al Liverpool e l’ottima prova del centrocampista del Tottenham, Onomah e del portiere di proprietà del Newcastle, Woodman.

Interessante anche il regista Cook.

L’Inghilterra guidata da Simpson aveva eliminato l’Italia in semifinale ribaltando il risultato nella ripresa:da 0-1 a 3-1.  Il Venezuela aveva invece battuto ai calci di rigore l’Uruguay. Gli azzurrini salgono sul podio vincendo 4-1 dopo i tiri dal dischetto contro l’ Uruguay di Bentancour e Schiappacasse;Riccardo Orsolini vince la classifica dei cannonieri segnando 5 gol nel torneo.

Ottima la prova nella finalina di Plizzari,del vivaio Milan, schierato oggi da Evani in luogo del torinista Zaccagno, altro ottimo elemento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento