MARADONA: il film

Pubblicato il 18 aprile 2017 alle 23:00 da Susanna Esposito
MARADONA: il film pubblicato il: 2017-04-18 da Susanna Esposito

MARADONA: il film

Una pellicola prodotta da Warner Bros, dal 1 al 10 maggio nelle sale

Maradona, il film: non quello idealistico che conduce a spasso nel tempo e nei ricordi, ma una pellicola reale, prodotta dalla Warner Bros Picture.

Per la regia di Alessio Maria Federici, il film scritto da Antonio Di Bonito, Cecilia Gragnani, Ivan Sica e Roberto Volpe si intitola “Maradonapoli: un viaggio nel tempo concretamente foriero di nostalgia, un racconto degli anni d’oro di un Napoli che sapeva vincere.

In occasione del trentesimo anniversario dello scudetto del Napoli, la pellicola intende ripercorrere il periodo denso di vittorie della SSC Napoli, strettamente legate alla mito del Pibe De Oro.

Diego Armando Maradona, dunque, artefice del successo targato anni ’80 della squadra dai colori del cielo, raccontato dai napoletani. Un film che mette insieme volti noti della città e gente comune uniti nel segno della passione per il calcio e per quella che i tifosi sono soliti definire “unica fede”.

Maradonapoli è il film su Maradona e su quella Napoli che osanna le icone senza tempo: quella città che rende mitologiche figure di un tempo che sembra fermarsi mentre di esso si parla, mentre di esso si racconta, mentre in esso ci si perde.

La pellicola coinvolge concretamente persone comuni che raccontano quanto resta a Napoli di quel mito chiamato Maradona; così si legge dalla descrizione del film sulla pagina Facebook dedicata:

E oggi? Di quel calciatore che ha dato sostanza ai sogni di un popolo cosa è rimasto a Napoli?
Maradonapoli racconta questo, cercando in ogni angolo della città una sua immagine, un oggetto che lo ricordi, ascoltando dalle persone che cosa vuol dire aver avuto Maradona nella propria città.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento