Harry Potter all’Arena Flegrea: il cine-concerto

Pubblicato il 19 maggio 2017 alle 17:27 da Susanna Esposito
Harry Potter all’Arena Flegrea: il cine-concerto pubblicato il: 2017-05-19 da Susanna Esposito

Harry Potter all’Arena Flegrea: il cine-concerto

Dai libro al film, al cineconcerto: a Napoli l’atmosfera magica di Hogwarts

La magia delle sale del castello di Hogwarts risuona nell’aria del capoluogo partenopeo.
Arriva a Napoli, infatti, l’Orchestra Italiana del Cinema per l’appuntamento con la particolarissima atmosfera fantasy della saga di Harry Potter trasferita dal libro al cinema alla musica.
Attesissimo, dunque, l’ evento in programma all’Arena Flegrea i prossimi venerdì 2 e sabato 3 Giugno: fan della saga di J.K. Rowling in fermento. Due serate all’insegna del mondo potteriano vissuto da una prospettiva insolita, quella musicale, appunto.
Un abbinamento produttivo e accattivante quello di musica e cinema che fa dei due appuntamenti all’Arena Flegrea un unicum nel loro genere.
Un cine-concerto, dunque, che prevede l’esecuzione dal vivo della colonna sonora del film Harry Potter e la Pietra Filosofale  (2001) da parte degli 84 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretti da Justin Freer : nel mentre, in contemporanea, la proiezione su grande schermo dei dialoghi in italiano del film.
Un’esperienza emozionante per gli appassionati del genere e non solo. Per chi è cresciuto insieme ad Harry Potter ma anche per chi solo tangentemente vi si è accostato. Uno spettacolo dal carattere insolito, particolare, innovativo.

L’evento napoletano si inserisce nel più ampio contesto dell’ “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros Consumer Products.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone








Lascia un commento